Il Momento Migliore Per Pubblicare Sui Social Media Per I Negozi Di Arredamento
Sapere cosa pubblicare sui social media è solo metà della battaglia. Qual è il momento perfetto per condividerlo con il mondo? I momenti migliori per pubblicare sui social media sono quando i tuoi clienti e follower sono online.
Naturalmente, ci sono momenti effettivi che funzionano meglio per ogni piattaforma e li approfondiremo in questo articolo. Ogni canale di social media avrà un orario diverso che funziona meglio per il pubblico.
Ad esempio, il momento migliore per pubblicare su Facebook è molto diverso dal momento migliore per pubblicare su Instagram.
Quando pubblicare su Instagram?
Se fai marketing o vendi su Instagram il momento migliore per pubblicare post è nelle ore appena prima di pranzo il mercoledì alle 11:00 e il venerdì dalle 10:00 alle 11:00.
Il giorno migliore per postare su Instagram è comunque il mercoledì.
- Il giorno peggiore per postare è sempre stato la domenica.
Quando pubblicare su Facebook?
I momenti migliori per pubblicare sulla tua pagina aziendale di Facebook sono il mercoledì alle 11:00 e tra le 13:00 e le 14:00, poiché l’attività sulla piattaforma aumenta a metà settimana.
Anche dal martedì al giovedì sono stati considerati giorni piuttosto buoni per pubblicare su Facebook, specialmente tra le 8:00 e le 15:00
- Il momento migliore per postare su Facebook è il mercoledì alle 11 e dalle 13 alle 14
- Il giorno peggiore per postare è la domenica.
Quando è il momento migliore per pubblicare su Linkedin?
A differenza di Instagram e Facebook, LinkedIn è un social network professionale utilizzato da reclutatori, venditori e uomini d’affari, che usano per lavoro.
I momenti migliori per pubblicare su LinkedIn sono durante la settimana lavorativa e al mattino. Nello specifico:
- Il mercoledì dalle 8:00 alle 10:00 ed a mezzogiorno
- Giovedì alle 9 e tra le 13 e le 14
- venerdì mattina alle 9
I fine settimana e il dopolavoro tendono ad essere i periodi peggiori per pubblicare su LinkedIn per coinvolgimento e visibilità.
Quando pubblicare su Twitter?
Gli utenti di Twitter tendono ad aggiornarsi sulle ultime notizie e sui tweet al mattino presto. Ecco perché i momenti migliori per pubblicare su Twitter per la tua attività sono il mercoledì e il venerdì alle 9.
I fine settimana sono i giorni peggiori per pubblicare su Twitter.
Qual è il momento migliore per pubblicare video su YouTube?
Il momento migliore per pubblicare video su YouTube è nel tardo pomeriggio dopo le 19:00. Questo perché la maggior parte degli spettatori guarda i video la sera.
Tra le 19:00 e le 22:00 è il momento in cui YouTube riceve più traffico;
Il lunedì, il martedì e il venerdì sono i giorni peggiori per pubblicare su YouTube poiché le persone tornano al lavoro e hanno meno tempo per navigare su YouTube.
Riepilogo: Qual è il momento migliore per pubblicare sui social media?
Sebbene i tempi elencati in questo articolo siano medi, potresti scoprire che il tuo pubblico si impegna di più in momenti diversi. Il modo migliore per determinare il momento migliore per pubblicare sui social media per il tuo negozio di arredamento è sperimentare.
Puoi utilizzare gli strumenti di gestione dei social media per pianificare i post in vari momenti nell’arco di diverse settimane per determinare quali orari tendono a funzionare meglio con il tuo pubblico. Non dimenticare i tuoi concorrenti.
Tieni traccia dei loro progressi e nota quando ottengono un alto coinvolgimento sui loro post. È probabile che questi tempi possano funzionare anche per te.
Uno strumento gratuito per controllare i tuoi social
Dopo aver creato un pubblico e pubblicato alcuni aggiornamenti, desideri monitorare i tuoi sforzi sui social media. Google Analytics ha tutti i dati necessari per decidere i momenti giusti per pubblicare sui social.
Tutto quello che devi fare è impostare report personalizzati per ogni piattaforma e iniziare ad analizzare le informazioni.
Esaminiamo insieme questo processo.
- Fai clic su “Rapporti personalizzati” nella barra degli strumenti a sinistra su Google Analytics.
- Seleziona “Nuovo rapporto personalizzato” per iniziare a creare il tuo rapporto.
- Scegli le informazioni che desideri visualizzare nel rapporto.
- Salva il rapporto e visualizza i risultati. Per visualizzare le ore del giorno, scegli semplicemente “Ora” come dimensione secondaria.
- Ripeti per tutti i principali fornitori di traffico sui social media.
- Inizia a creare la tua strategia sui social media intorno ai tuoi momenti migliori per pubblicare.
- Utilizza report personalizzati per monitorare i progressi e il successo.
Strumenti di gestione dei social media
Dopo aver creato il tuo programma sui social media, puoi utilizzare strumenti di automazione e gestione del marketing sui social media come Buffer , Later , Hootsuite o scegliere di farti aiutare tramite una consulenza GRATUITA.
Questi strumenti possono aiutarti a rimanere coerente quando pubblichi sui social media, aiutandoti a raggiungere i follower anche mentre dormi.
Possono anche essere utilizzati per testare tempi diversi per determinare quali tempi ottengono il miglior coinvolgimento. Inoltre, puoi sfruttare questi strumenti per pianificare lo stesso post più volte per raggiungere ogni fuso orario o indirizzare il traffico verso il tuo sito web.
Miglior orario di invio delle e-mail: consiglio generale
Questi suggerimenti generali sui tempi di invio delle e-mail sono ampiamente accettati dalla comunità dell’email marketing. Sono fantastici quando inizi, ma assicurati di continuare a leggere e studiare perché non funzioneranno per sempre.
- Giorno contro notte. Anche se questo può essere ovvio, di solito è meglio inviare le tue campagne e-mail durante il giorno.
- Lunedì pazzi. Il consenso generale è che dovresti evitare le email il lunedì. Perché? La gente rientra in ufficio ed è inondata di email che si sono accumulate negli ultimi giorni. Qual è la prima cosa che fanno? Elimina quelle email ovviamente!
- Fine settimana. Storicamente, i fine settimana sono i giorni in cui la gente è fuori a fare commissioni e divertirsi. I fine settimana tendono ad avere bassi tassi di apertura.
- I consigliati: martedì, mercoledì e giovedì. Martedì, mercoledì e giovedì sono stati tradizionalmente i giorni migliori per inviare campagne e-mail.
- Metà settimana, metà giornata: il tradizionale approccio collaudato di inviare campagne e-mail a metà settimana e a metà giornata tende a funzionare piuttosto bene. Il know-how generale suggerisce di inviare e-mail tra le 13:00 e le 15:00 (sono consigliate anche le 9-11). É sicuro. È affidabile. Non è una cattiva scelta.
- Dipende dal dispositivo: le abitudini degli utenti cambiano su tutti i dispositivi. La metà settimana standard, metà giornata ha perfettamente senso per gli utenti desktop che aprono le e-mail al lavoro. Gli utenti mobili, d’altra parte, tendono ad essere piuttosto attivi anche a tarda sera.
Riepilogo del momento migliore per pubblicare sui social media nel 2021
Monitorare regolarmente il tuo coinvolgimento sui social media e analizzare i tuoi dati social può aiutarti a trovare i momenti migliori per pubblicare su Instagram, Facebook e altri social network utilizzati dal tuo negozio ed inviare email che vengono lette.
Man mano che il numero dei tuoi follower cresce, potresti notare che il tuo pubblico interagisce con te in momenti diversi. Ogni piattaforma di social media cambia anche i suoi algoritmi, quindi devi rimanere aggiornato su questi cambiamenti.
Il morale della storia: non smettere mai di testare o sperimentare.
Non aver paura di postare sui social media nei giorni meno popolari. Anche se potresti non raggiungere la tua percentuale più alta di follower, potresti essere in grado di raggiungere persone che altrimenti avresti perso.
Crea oggi la tua strategia di social media di alta qualità
Una grande strategia sui social media vale lo sforzo. Se consideri la crescente popolarità dei social media e il fatto che ogni piattaforma sta lavorando duramente per coinvolgere i suoi utenti, saresti pazzo a non sfruttare i social media a un certo livello.
La vera domanda che devi considerare è come garantire che i tuoi sforzi sui social media raggiungano i tuoi obiettivi. A differenza di molte altre iniziative di marketing, il social media marketing può essere una perdita di tempo (e di soldi….). Non perdere tempo.
Utilizza i passaggi precedenti per sviluppare e implementare una strategia di social media marketing che otterrà risultati.
Pensi che non sia così facile? Ci sono diversi modi per raggiungere questi risultati, alcuni davvero velocissimi… Per sapere come fare, CLICCA QUI o pianifica una chiamata quando è conveniente per te.
Buon Marketing
2 thoughts on “Il Momento Migliore Per Pubblicare Sui Social Media Per I Negozi Di Arredamento”
Bel blog da cui prendere spunto.
detto da blogger scrittrice come la sottoscritta.
Erika
http://www.divanoso.it
Grazie mille Erika; complimenti anche a te per il tuo lavoro.