Hai Un Negozio Di Mobili? Aumenta Subito Le Tue Vendite Con I Social Media
Quando pubblichi sui social…
Stai ottenendo “Mi Piace” o Clienti?
Se sei come la maggior parte dei Negozi di Arredamento, la risposta ai tuoi contenuti sui social media suona come una silenziosa notte d’estate nel mezzo di un campo di grano in Toscana. SILENZIO TOTALE!!!
Se sei fortunato potresti ricevere qualche like e qualche commento…da tuo fratello… dai tuoi amici… dal tuo coniuge… e, naturalmente, dai tuoi figli (ah sì, giusto!).
Seriamente, però, sembra che non importa quello che pubblichi NESSUNO STA ASCOLTANDO e può farti sentire bloccato, imbarazzato e frustrato.
Va sempre così…
Non è colpa tua
Nell’ultimo decennio, le piattaforme di “social” hanno specificamente riprogettato le loro piattaforme per premiare le promozioni a pagamento e sopprimere i contenuti organici.
Cioè: se non paghi non ti guarda nessuno.
Quindi,
Prima di poter vedere un tuo post, i tuoi follower dovranno vedere un sacco di foto di matrimoni e video di gatti.
E considera che Facebook preferisce far vedere i post di amici e non quelli delle pagine aziendali.
Ciò significa che man mano che queste piattaforme continuano a crescere, la copertura organica, quella gratis per intenderci, diminuirà fino a farti scomparire all’interno dei social..
Quindi è chiaro il motivo per cui è quasi impossibile far vedere i tuoi contenuti organici.
Il modo convenzionale di scrivere su Facebook non genera più clienti (il motivo te lo dirò tra poco), SOPRATTUTTO se sei il titolare di un’attività locale o possiedi una piccola-media impresa che TUTTI I GIORNI URLA NO ALLA CRISI con tutta la voce che ha.
Allora cosa facciamo?