16 idee per i post di Facebook per i negozi di mobili
Hai creato pagine di social media per il tuo negozio di mobili.
Ora pubblicare regolarmente sembra più un lavoro ingrato che uno strumento di marketing e vendita e sei sul tuo computer a cercare idee su Google e su Facebook per pubblicare qualcosa per il tuo negozio di mobili…
Suona familiare?
Ho creato un elenco di idee che possono aiutarti a rinfrescare il tuo feed. Spero che ti ispiri e ti aiuti.
1. Evidenzia una nuova collezione ogni settimana
Ok, togliamo di mezzo l’idea più ovvia. Ma voglio che tu porti questi post un ulteriore passo avanti, invece di mostrare solo un bel set di mobili, aggiungi dettagli nel tuo post su ciò che rende speciale la collezione: è fantastica per i piccoli spazi? Dona un’atmosfera da casa raffinata? Oltre 100 opzioni di design? Mostra la tua esperienza.
2. Descrivi la componibilità
Ora questo non deve essere limitato a un solo post sulle misure, potrebbe essere qualsiasi prodotto che ha molta varietà. Ma tutti amano la personalizzazione e ci sono molti tipi, dimensioni e caratteristiche speciali diverse: crea un video per educare i consumatori sulle possibilità disponibili. Un armadio può essere realizzato su misura? Perfetto, parla ai tuoi clienti di questa caratteristica unica.
3. Presenta un marchio diverso ogni settimana
Lavori con un fantastico portafoglio di marchi e li scegli per il tuo negozio per un motivo. Prenditi il tempo per mettere in evidenza l’azienda, la sua storia e perché ha ottimi prodotti. Sono di produzione italiana? Ottimo, non dimenticare di evidenziarlo.
4. Ripubblicare i post dei produttori
Non ti senti particolarmente ispirato? Questa è una vittoria facile. Assicurati di seguire i diversi marchi che vendi e condividi i loro contenuti sui social media quando ritieni che sia pertinente. Avranno immagini/post degli ultimi prodotti, caratteristiche, finiture, tessuti ecc.; perché non condividerli?
5. Ripubblicare il contenuto creato dal cliente
I tuoi clienti stanno taggando il tuo negozio nei post che mostrano i loro nuovi arredi? Questo è oro, assicurati di condividerlo sulle tue pagine
6. Installazioni successive
Allo stesso modo dovresti scattare e pubblicare foto delle consegne effettuate. Assicurati di chiedere al tuo cliente se va bene prima di farlo.
7. Realizza un video educativo sui tessuti
I divani sono disponibili in una moltitudine di tessuti diversi. Il tuo consumatore medio non conosce la differenza tra i vari tessuti e pelli oltre al colore: parla dei motivi per cui sceglieresti un tessuto piuttosto che un altro. Puoi fare un video separato anche parlando di tessuti in uno e delle pelli in un’altro.
8. Parla di tendenze e idee di stile
Chiedi al tuo designer interno di fare una funzione mensile su tendenze, suggerimenti e idee. Non ne hai uno? contatta uno o più designer locali e costruisci una relazione. Molti di loro apprezzerebbero l’esposizione di essere presenti su un altro sito web o una pagina facebook.
9. Spiegare la qualità del prodotto
Perché questo divano costa il doppio di questo divano dallo stesso aspetto che ho trovato online su XMOBILI? Prenditi il tempo per spiegare ai tuoi clienti la differenza (esempio: imbottitura, densità delle gomme, presenza del letto, ecc).
10. Condividi le selezioni di prodotti adatti agli animali domestici
Le persone amano i loro animali domestici, sono una parte preziosa della famiglia. Mentre tutti i proprietari di animali domestici iniziano a pensare “al cane non sarà permesso stare sul divano”, sappiamo tutti che alla fine accadrà. Hai idee per rendere più facile la vita ai proprietari di animali domestici? C’è un tessuto più facile da pulire? Ci sono cuscini con fodere lavabili in lavatrice?
11. Condividi suggerimenti per la pulizia
Una corretta manutenzione e pulizia possono aiutare i mobili di qualità a durare per anni. Condividi alcuni suggerimenti di base per aiutare i consumatori condividendo suggerimenti per tutti i tuoi diversi prodotti. Questo può diventare una serie di post in base ai diversi prodotti e materiali che hai da offrire. Ad esempio, condividi come mantenere al meglio i mobili in legno e come trattare macchie ostinate.
12. Profili dei dipendenti
Presenta i tuoi venditori online, la loro esperienza e alcune curiosità di base. Questo dà una sensazione personale alla tua azienda consentendo ai consumatori di vederti come qualcosa di più di una semplice entità aziendale.
13. Fai un sondaggio
I sondaggi sono un ottimo modo per coinvolgere i tuoi follower e allo stesso tempo ottenere informazioni sul mercato. Usalo per conoscere i colori dei mobili preferiti, gli stili di mobili preferiti, i colori del legno, gli stili dei tappeti, ciò a cui le persone tengono di più quando si tratta di acquistare un materasso, ecc.
14. Condividi recensioni
Guarda le recensioni che hai da Google e dai social media ed evidenziale trasformandole in post sui social media. La prova sociale è estremamente preziosa e le persone apprezzano le recensioni quando prendono decisioni.
15. Condividi eventi
Assicurati di condividere tutti gli eventi imminenti che potresti avere nel tuo negozio. Assicurati anche di creare un evento all’interno di Facebook con i dettagli.
16. Tour dal vivo del tuo showroom
Realizza un video in diretta e fai un tour personale del tuo showroom. Questo dà alle persone un’idea di ciò che hai in negozio affinché possano guardare. Potresti voler suddividere queste riprese in più post/giorni facendo vedere solo una sezione del tuo negozio alla volta. Il primo giorno basta evidenziare la zona cucine, un giorno guardare l’area living, un giorno i salotti ecc.
Suggerimento Finale:
Metti insieme un modello di pianificazione.
Ad esempio, il lunedì potresti condividere un post sui nuovi arrivi in expo, il martedì può essere la tua sessione di domande e risposte dal vivo, il mercoledì potrebbero essere gli articoli più venduti, il giovedì potrebbe essere una promozione valida fino al sabato e così via. Assegnare ogni giorno una categoria semplifica la pubblicazione.
Ci auguriamo che questi suggerimenti siano stati utili! Se stai cercando di aumentare ulteriormente la tua presenza online e acquisire nuovi clienti per il tuo negozio di mobili, clicca qui >>
Cosa ne pensi, utilizzerai una di queste idee per i post di Facebook per il tuo negozio di mobili? Facci sapere i tuoi pensieri di seguito.
Buone vendite!